Scegliere Righe e Quadretti dei Quaderni delle 5 Classi della Scuola Elementare

Scegliere Righe e Quadretti dei Quaderni delle 5 Classi della Scuola Elementare

- Categoria: Guida all'Acquisto
star
star
star
star
star
Le rigature nelle tabelle dei quaderni per le classi elementari si riferiscono al tipo di linee presenti sulle pagine, progettate per aiutare gli studenti a scrivere in modo uniforme e organizzato. Queste rigature possono variare in base alle preferenze degli insegnanti e alle esigenze delle diverse materie, ma di solito includono le seguenti opzioni:
 
Righe: Le righe sono linee orizzontali disegnate su ogni pagina. Sono utilizzate principalmente per l'insegnamento della scrittura a mano. I quaderni con righe sono molto comuni nelle classi elementari e aiutano gli studenti a mantenere una dimensione uniforme delle lettere e a scrivere dritto.
 
Quadretti: I quadretti sono piccoli quadrati disposti in una griglia. Questi quaderni sono spesso utilizzati per le materie come la matematica, in cui gli studenti devono disegnare grafici, risolvere problemi o fare calcoli. I quadretti aiutano a mantenere l'ordine e la precisione nei disegni e nei calcoli.
 
Quaderni con spazi bianchi: Alcuni quaderni potrebbero avere semplicemente pagine bianche senza righe o quadretti. Questo tipo di quaderno offre massima flessibilità per disegnare, scrivere o prendere appunti a mano libera.
 
Quaderni con righe e quadretti: In alcuni casi, potresti trovare quaderni che hanno sia righe che quadretti su diverse pagine, per consentire agli studenti di esercitarsi sia nella scrittura a mano che nei calcoli o nel disegno.
 
Le dimensioni delle rigature e dei quadretti possono variare a seconda dell'età degli studenti. Nelle classi elementari, le righe e i quadretti sono spesso più grandi e spaziati per adattarsi alle dimensioni delle lettere e dei numeri scritti dai bambini in fase di apprendimento.
 
In generale, il tipo di quaderno con rigature o quadretti utilizzato dipende dall'insegnante e dai requisiti specifici del programma scolastico. Gli insegnanti possono specificare quali quaderni sono richiesti all'inizio dell'anno scolastico, e i genitori o gli studenti possono acquistarli in base a tali indicazioni.
 
 
 
* Margine sinistro e destro
"A" o "rigo di 1a" - righe con margini 1° e 2° elementare
"B" o "rigo di 3a" - righe con margini Solo 3° elementare
C - righe con margini 4° e 5° elementare
Q - 5mm quadretti con margini elementari (tutte le classi)
U.B. - foglio protocollo uso bollo
T5 - blocchetti post-it messaggio telefonico
1R - righe medie e superiori
4mm 7 - quadretti per elementari e medie
5mm - elementari e medie
10mm - 1cm quadretti 1° elementare
Commerciale
4F - 4mm quadrettatura con margini per elementari e medie
10 f - quadretti con margini 1° elementare 10 mm

Formati:


A4 - 21 x 29,7 cm
A5 - 14,8 x 21 cm
A6 - 10,5 x 10,5 cm
A7 - 7,4 x 10,5 cm

Effettua il login per valutare questo articolo

Condividi

close

Lista dei desideri