Igiene personale, i migliori igienizzanti e sanificatori di comunità

Igiene personale, i migliori igienizzanti e sanificatori di comunità

- Categoria: Guida all'Acquisto
star
star
star
star
star

Da quando il Coronavirus è entrato a far parte delle nostre vite, la visione delle pulizie di case e uffici, oltre che all’igiene personale è cambiata anche in merito alle relative norme di prevenzione del contagio.

Purtroppo, la disinformazione e le fake news sul virus non hanno fatto altro che peggiorare la situazione, causando stress e preoccupazioni spesso infondate.

Ad oggi, sappiamo che il Covid-19 sopravvive sulle diverse superfici da poche ore fino a qualche giorno, in base ai materiali di cui sono composte; di conseguenza, è possibile contrarre il virus anche toccando le superfici contaminate.

Ma niente paura, con i giusti disinfettanti e prodotti per l’igiene personale si può eliminare qualsiasi traccia del virus contando anche sul supporto di appositi portale web come putunga.com dove è possibile trovare i migliori igienizzanti e sanificatori di comunità, oltre che per la cura della persona.

Quali sono i dispositivi comunitari sui quali puntare

Per assicurare il massimo della pulizia e della sanificazione nei bagni di un ufficio o di un luogo pubblico, si avrà bisogno di alcuni dispositivi specifici che Putunga mette a vostra disposizione sulla vetrina del suo e-commerce: ad esempio, potrai trovare dei sacchetti igienici in vari formati e con lotti da più o meno pezzi tra cui poter scegliere, da acquistare insieme al dispenser.

Un altro pratico dispositivo è l’asciugamano con fotocellula, perfetto per asciugare le mani senza consumare i classici fazzoletti di carta e soprattutto veloce da utilizzare , fattore molto importante dal momento che le mani di questi tempi devono essere lavate di frequente durante la giornata.

Una corretta igiene personale è, infatti, fondamentale per evitare il contagio del Covid-19.

Conosciamo ormai tutti molto bene le regole igieniche che ognuno di noi deve seguire: non toccare occhi, naso e bocca, mantenere le distanze, lavare e igienizzare le mani; tuttavia, anche la pulizia e la disinfezione dei luoghi di lavoro e di quelli pubblici è fondamentale.

Ma grazie a Putunga, riuscirete a trovare tutti i migliori prodotti e accessori necessari per la pulizia, come detergentidisinfettanti per ambienti e molto altro.

Non solo igiene personale: alcuni consigli per la pulizia degli uffici

Vedremo ora alcuni semplici dritte da seguire per utilizzare al meglio questi prodotti per scongiurare qualsiasi contagio.

Partiamo dai pavimenti: in questo caso non si sbaglia mai con i detergenti classici, ma se proprio si vuol essere più sicuri, si può usare la candeggina; l’importante è che contenga al suo interno dell’ipoclorito di sodio.

Da evitare invece le candeggine per colorati o delicate.

Uno degli aspetti che più preoccupa quando si parla di pulizie negli uffici è come lavare e disinfettare le cosiddette superfici high-touch.

In parole povere, si intendono quelle superfici e quegli oggetti che vengono toccati spesso e da tante persone differenti: maniglie delle portesedierubinetti, ma anche interruttoricomputertastiere e tablet.

Per queste superfici sensibili la cosa migliore da fare è passare sopra prima con un panno di carta oppure del cotone imbevuto di alcool puro, il classico alcool rosa con una concentrazione del 90%.

Ovviamente è sempre bene accertarsi prima se la superficie che si desidera pulire può entrare in contatto con l’alcool puro; in alternativa, possono essere usati anche sapone e/o detergente e acqua.

Dopo aver pulito, si potrà procedere con la disinfezione: se si utilizzano prodotti disinfettanti come salviette o spray, è opportuno assicurarsi che restino bagnati sulla superficie per alcuni minuti.

In generale, è sempre buona norma leggere le etichette e le relative istruzioni dei prodotti che si intendono usare per scongiurare danni agli apparecchi elettronici quali computer e tablet.

Risulta chiaro come, in questo particolare periodo storico abbiamo compreso la fondamentale importanza della pulizia; infatti, l’igiene personale, la sanificazione delle superfici e degli ambienti di lavoro sono cose serie che non vanno trattate con sufficienza e per le quali è necessario affidarsi a fornitori seri per i prodotti per il tuo ufficio, come ad esempio Putunga.

Effettua il login per valutare questo articolo

Condividi

close

Lista dei desideri