Il nostro negozio online fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e raccomandiamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione.

Accetto
close

Impostare la lingua italiano su un TV Samsung

Hai la necessità di italianizzare TV Samsung andando ad agire solo ed esclusivamente sul menu dello stesso? Allora il primo passo che devi compiere è quello di assicurarti che il televisore sia acceso (ed in caso contrario provvedi ad accedendo pigiando sull’apposito pulsante annesso al telecomando o all’apparecchio) e premere sul tasto Menu.

Una volta fatto ciò, dovresti visualizzare il menu del TV sullo schermo dell’apparecchio. Quindi, utilizzando le frecce direzionali Su e/o Giù presenti sul telecomando, cerca di individuare la sezione del menu relativa alle impostazioni (generalmente è contrassegnata da un’icona a forma di ruota di ingranaggio). Successivamente premi sul tasto Enter (quello raffigurante un rettangolo con una freccia) o sul bottone OK sul telecomando.

Sempre dal menu delle impostazioni del tuo televisore, identifica la sezione relativa alla lingua dell’apparecchio e premi sul bottone Enter o OK sul telecomando. In seguito, scorri il menu che ti viene mostrato utilizzando le frecce direzionali Su e/o Giù, identifica la voce Italiano e poi pigia il tasto Enter o il tasto OK.

A questo punto puoi finalmente dirti soddisfatto, sei riuscito a portare a termine tutta la procedura mediante cui italianizzare TV Samsung. Complimenti! A conferma del buon esito dell’operazione, dovresti visualizzare subito il menu del tuo televisore in lingua italiana. Le modifiche hanno infatti effetto immediato.

In caso contrario, spegni e riaccendi il televisore e verifica che i cambiamenti apportati alle impostazioni siano stati effettivamente applicati.